Non è la prima volta, e di certo non sarà l’ultima, che un team di sviluppo opta per l’Accesso Anticipato, per lanciare in Anteprima il suo gioco mentre viene sviluppato, mediante aggiornamenti regolari. Con tale premessa quest’oggi voglio condividere con voi l’Anteprima di Return from Core, disponibile su Steam. La trama ruota attorno ad un disastro naturale che ha colpito il genere umano, costringendolo a trovare rifugio nel sottosuolo. Il giocatore è chiamato a scavare per ritrovare risorse naturali, imparando a sopravvivere con gli strumenti a disposizione, fronteggiando nemici vari durante le esplorazioni.
L’obiettivo ultimo dell’avventura è quello di recuperare un’antica e potente reliquia, in grado di riportare il genere umano allo splendore di un tempo, permettendogli di riconquistare una superficie oramai in balia della natura. Il sottosuolo è ricco di insidie, costellato di pericoli vari, e l’oscurità non è da meno, per tale motivo dovrete farvi strada utilizzando una lanterna, sfruttando gli esplosivi a disposizione per aprirvi la strada, creando nuovi tunnel e percorsi, ma occhio, il pericolo è sempre in agguato nelle profondità della terra.
Return from Core presenta alcuni elementi tipici dei survival, come la necessità di procurarsi e consumare del cibo per la propria sopravvivenza, dando vita alle più deliziose pietanze con i diversi alimenti recuperati, dalle verdure alla carne, l’unico limite risiede nella ovstra creatività, con la possibilità dunque di creare ricette più disparate, mescolando gli ingredienti tra di loro e creando le perfette combinazioni. Con il piccone a disposizione potrete raccogliere risorse e farvi strada nel sottosuolo. Mediante le tecnologie sbloccabili, eseguire l’estrazione e produzione automatizzata, dedicandovi ad altro mentre le macchine lavorano al posto vostro.
Ma non si è completamente soli, degli ibridi umanoidi dotati di potenti abilità, vi forniranno consigli utili e metteranno le loro potenzialità a vostra disposizione, oltre alla possibilità di ricevere doni sotto forma di potenziamenti e intrattenervi in una piacevole discussione. Return from Core è un gioco di ruolo caratterizzato da elementi survival e sandbox, il tutto rappresentato con un comparto grafico in pixel art. Sviluppato da Tanxun Studo, una software house cinese specializzata in Indie, Return from Core vi intratterrà per svariate ore.
Il gameplay fonde elementi come l’agricoltura a cucina, crafting degli equipaggiamenti e tecnologie varie. Vi sposterete a piedi, con visuale isometrica, la quale vi permetterà di dare un rapido sguardo e in modo approfondito a tutto ciò che vi circonda, da possibili tunnel ai vasti campi di cui dovrete occuparvi, al fine di ottenere le risorse necessarie. Non mancano all’appello commercio e scontro con i boss del sottosuolo, questi ultimi dotati della tradizionale barra energetica. Non è tutto, pur essendo ambientato nel sottosuolo avrete a disposizione una casa dove rifugiarvi e rilassarvi, un ascensore che vi permetterà di spostarvi rapidamente da un piano all’altro ed un carrello minerario per raggiungere zone distanti in men che non si dica.
Naturalmente non potrete contare solo sul piccone per sconfiggere le minacce, nonostante sia possibile sia utilizzare gli attacchi ravvicinati che dalla distanza, lanciandolo come fosse un boomerang. Nel corso dell’avventura sbloccherete svariate armi, tra cui l’immancabile lanciafiamme e potrete contare come detto sull’aiuto dell’umanoide che vi accompagnerà nel vorso lungo viaggio. Return from Core è un’avventura che fin dalle prime fasi vi conquisterà, qualora siate amanti del genere, un titolo che pur essendo in Accesso Anticipato ha già molto da offrire ai suoi giocatoril, in grado di intrattenervi e divertirvi.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer