A quanto pare Resistance 4 era in sviluppo diverso tempo fa, tuttavia il progetto non vide mai la luce a causa del rifiuto di Sony, o almeno questo è quanto riportato su truetrophies.
Colin Morarty ha affermato:
Da quello che so Insomniac Games stava lavorando a Resistance 4, ma il progetto venne rifiutato da Sony alle fasi embrionali, perchè in quel periodo c’erano anche titoli come Killzone Shadow Fall, Horizon Zero Dawn, Days Gone e The Last Of Us, non serviva un altro gioco ambientato in un universo post-apocalittico
Sony riteneva che avrebbe creato una ridondanza tra le lineup, per questo declino la proposta di Insomniac, Resitance 4 poteva esere facilmente accostato a The Last Of Us, per evitare ciò dunque il progetto è stato cancellato.
Nato su PS3 e giunto su PSP con uno spinoff, Resistance non arrivò mai su PS4, ciò non toglie che sia possibile vederlo in futuro su PS5.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer