Negli ultimi anni, Capcom ha intrapreso un viaggio nostalgico, rinnovando i capitoli più iconici della saga di Resident Evil con remake moderni. Dopo il successo dei remake di Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 4, l‘attenzione dei fan si è spostata inevitabilmente verso Resident Evil 5. Le voci e gli indizi disseminati nei recenti titoli della serie suggeriscono che un remake del quinto episodio potrebbe essere all’orizzonte, anche se non sembra essere una priorità immediata.
Il Futuro di Resident Evil 5 Remake
Secondo Andi, un noto leaker tedesco di ScreenFire Germany, supportato dall’affidabilità riconosciuta dell’insider Dusk Golem, Capcom ha già avviato la pre-produzione di Resident Evil 5 Remake. Tuttavia, il progetto è attualmente in pausa a tempo indeterminato. Il motivo di questo stallo sarebbe la necessità di affrontare e risolvere le problematiche legate alle accuse di razzismo che avevano colpito il gioco originale, ambientato in Africa e criticato per la rappresentazione degli infetti di origine africana.
Andi sottolinea che il progetto non è stato cancellato, ma sarà ripreso solo quando Capcom avrà trovato un modo adeguato per affrontare questi problemi. Questa situazione rafforza le speculazioni che vedrebbero i remake di Resident Evil Zero e Resident Evil Code Veronica come i prossimi in lista.
Resident Evil 9 details from a German leaker. Says 100% that Resident Evil 9 stars both Jill and Leon. (Long Read)
byu/DampRevil inGamingLeaksAndRumours
Resident Evil 6 Remake: Una Chimera?
Nel contesto dei remake, si è parlato anche di un possibile rifacimento di Resident Evil 6. Tuttavia, questa ipotesi sembra essere stata scartata rapidamente. L’idea di rivedere il controverso sesto capitolo non ha trovato sostenitori all’interno di Capcom, a causa della sua scarsa popolarità e della complessità dei suoi contenuti. Al momento, sembra improbabile che Resident Evil 6 riceva lo stesso trattamento riservato ai suoi predecessori.
Il Mistero di Resident Evil 9
Mentre i fan attendono notizie concrete sui remake, l’attenzione è anche rivolta al futuro della serie principale. Resident Evil 9 è avvolto nel mistero, con Capcom che non ha ancora fatto annunci ufficiali. Tuttavia, le indiscrezioni continuano a circolare. Secondo Andi, il nono capitolo vedrà come protagonisti Leon S. Kennedy e Jill Valentine, in un titolo che potrebbe offrire un’esperienza single player piuttosto che cooperativa. Nonostante le incertezze sulla trama e la struttura del gioco, è emerso che il titolo potrebbe avere una modalità di gioco in terza persona con nemici più veloci e aggressivi, mantenendo una struttura a macro aree simile a quella vista in Resident Evil Village e Resident Evil 4 Remake.
Resident Evil 9 details from a German leaker. Says 100% that Resident Evil 9 stars both Jill and Leon. (Long Read)
byu/DampRevil inGamingLeaksAndRumours
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer