Quando sei all’interno del fitto bosco di Yaesha, potresti imbatterti in un’enorme cascata con un divario insormontabile. Alla tua destra, noterai una macchina musicale gigante, un’arpa, che presumibilmente svolge un ruolo importante nel superare il vuoto. Tuttavia, risolvere questo mistero non sarà un processo semplice.
Inizialmente, non perderai tempo a cercare di risolvere il puzzle dell’arpa gigante nel Bosco Proibito, poiché dovrai prima mettere in funzione la macchina. Sfortunatamente, non puoi farlo finché non avrai proseguito attraverso altre parti del bioma.
Continua a salire le scale vicino alla Stanza della Pietra del Mondo finché non raggiungi la porta per la sezione successiva del bioma. Entra e continua a combatterti un percorso attraverso diverse zone, fino a quando non ti ritroverai in un nuovo settore del Bosco Proibito.
Lì, troverai una leva vicino alla Stanza della Pietra del Mondo che attiverà l’arpa. Dopo averlo fatto, potrai aprire un passaggio diretto verso la Pietra del Mondo, quindi assicurati di riposarti se necessario e dai un’occhiata al libro in questa stanza.
Il libro ti fornirà le note che devi suonare sull’arpa, oltre ad alcuni suggerimenti sullo spaziamento necessario per riprodurre correttamente la melodia. Di seguito ti daremo l’ordine esatto delle note, ma queste informazioni dovrebbero essere un buon punto di partenza se preferisci provare a risolvere il puzzle da solo.
Una volta che hai preso nota delle informazioni dal libro, torna all’arpa. Ora dovrai inserire le note trovate nel libro, sollevando alcuni perni e lasciando giù altri per creare gli spazi vuoti. Tieni presente che l’angolazione del meccanismo potrebbe rendere difficile ottenere lo spaziamento perfetto, quindi ti forniremo anche l’ordine delle note scritto di seguito.
Ordine completo delle note, da sinistra a destra:
5 0 4 0 3 4 1 0
Quando hai applicato questo ordine, tira la leva a sinistra del meccanismo dell’arpa. Quest’ultima suonerà la melodia e, dopo poco tempo, un imponente ponte di pietra si alzerà, permettendoti di attraversare il vuoto e accedere alla prossima area, dove dovrai prepararti per lo scontro con il temibile boss, il Ravager.
Questo enigma richiede sicuramente un po’ di sforzo, ma siamo certi che non è l’unico rompicapo complicato che incontrerai in Remnant II.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer