Game Source Entertainment, in collaborazione con TVT e Ratata Arts, ha rilasciato un nuovo trailer di gameplay per Ratatan, il roguelike d’azione a base di ritmo, atteso per il 2025 su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (Steam).
Ratatan è un mix unico di azione a scorrimento laterale e ritmo, sviluppato con il contributo di Hiroyuki Kotani, il game designer della celebre serie Patapon per PSP (2007). I giocatori controlleranno i Ratatan, creature che utilizzano strumenti magici per impartire comandi ritmici ai loro eserciti di Cobun, guidandoli in battaglie epiche contro nemici sempre più impegnativi.
Caratteristiche principali
- Gameplay ritmico e strategico – Attacca e difenditi seguendo sequenze ritmiche, con comandi musicali che influenzano le unità sul campo di battaglia.
- Fever Mode – Se i giocatori eseguono correttamente le sequenze musicali, entrano nel Fever Mode, che modifica la musica di sottofondo e sblocca nuove azioni.
- Sistema roguelike – Ogni partita è unica grazie a potenziamenti casuali e ricompense diverse che modificano l’andamento delle battaglie.
- Multiplayer cooperativo fino a 4 giocatori – Unisciti ad amici online per affrontare missioni insieme, sfruttando le abilità uniche di ogni Ratatan.
- Nuovi contenuti e minigiochi – Oltre alla modalità principale, il gioco introduce nuovi sistemi di gameplay e minigiochi multiplayer.
- Grafica rinnovata – Con la direzione artistica di Nelnal, il gioco offre un mondo più dettagliato e ricco di personaggi rispetto ai precedenti titoli dello stesso team.
Sfruttando il motore proprietario “Theory Engine” di TVT, Ratatan promette un’esperienza fluida e stabile in multiplayer, mantenendo l’inconfondibile stile ritmico e colorato che ha reso Patapon un cult.
L’uscita è prevista per il 2025 su PS5, Xbox Series, PS4, Nintendo Switch e PC (Steam).

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer