Cosa ho appena letto? vi starete chiedendo. Ebbene si, Γ¨ risaputo che il SEGA Dreamcast permetteva di eseguire backup senza modifica, vi bastava il cosiddetto CD BOOT. A quanto pare qualcuno dopo oltre 20 anni, ha scoperto che anche su PSX Γ¨ presente un sistema simile, solo che il disco boot in questo caso Γ¨ Alien Resurrection.
Prima di proseguire ci tengo a precisare che si tratta solo di un articolo a scopo informativo!
Come potete vedere nel video a fine articolo, inserendo il gioco e svolgendo specifiche azioni, è possibile sostituire il disco con un gioco backup, come ad esempio Silent Hill, la PSX prosegue la lettura del disco passando dal gioco originale al gioco backup, senza alcun tipo di modifica hardware. In altre parole la console viene ingannata che il disco introdotto sia originale ma non è così.
E’ curioso vedere di come a distanza di cosΓ¬ tanto tempo le console celino dei segreti rimasti custoditi fino ad ora!
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN eΒ Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer