Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale di PlayStation, Sony è tornata a parlare del PSVR 2 , ossia il visore per la realtà virtuale su PS5. La prima novità annunciata è la funzionalità See-Through View, già presente nel Meta Quest 2, la quale vi permetterà di guardarvi attorno senza togliere il visore.
Ciò è possibile mediante le fotocamere anteriori integrate sul visore, l’utente avrà modo di modificare le opzioni legate alla funzionalità attraverso il Centro di Controllo passando dall’azione alla realtà in men che non si dica.
Collegando la PS5 HD Camera potrete registrare mentre giocate. PSVR 2 permetterà di creare un’area di gioco personalizzata, scansionando la stanza, come avviene attualmente con il Meta Quest 2, inoltre proporrà due modalità di visualizzazione, VR Mode e Cinematic Mode.
La VR Mode consentirà di giocare a 360 gradi visualizzando i contenuti nel formato HDR con risoluzione 4000 x 2040 (2000 x 2040 per occhio) con frame rate di 90 Hz/120 Hz. Cinematic invece offrirà l’accesso all’interfaccia utente di PS5, i giochi e contenuti multimediali non VR ed altro su schermo cinematografico virtuale con risoluzione HDR 1920 x 1080 con frame rate di 24/60 Hz e supporto 120 Hz.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer