Con la PS5 alle porte arrivano di continuo nuove informazioni riguardanti la console nextgen di Sony e le sue funzionalità. Non si tratta dunque solo di notizie spiacevoli come le limitazioni nei Backup dei salvataggi o l’asstenza del supporto dell’espansione della memoria.
Quest’oggi voglio parlarvi di 2 funzionalità interessanti pensate da Sony per PS5, accessibili dalla dashboard. La prima funzione riguarda la possibilità di sapere quanto tempo avete trascorso in un certo gioco, senza il bisogno di consultare i salvataggi all’interno degli stessi.
La seconda funzione è più interessante. Dalla dashboard potete attivare di default delle opzioni che saranno universali in tutti i giochi compatibili. Ad esempio dalle impostazioni della console potrete scegliere di giocare tutti i giochi alla difficoltà più bassa o massima, attivare o meno i sottotitoli e così via dicendo.
Se avete acquistato la PS5 allora vi consiglio di dare uno sguardo all’articolo Impostazioni consigliate, trasferimento dati da PS4 e gestione Account da Sony.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer