Novembre è finalmente arrivato, ciò significa che mancano poche settimane al lancio di PS5. Se siete possessori di un Playstation VR su PS4, vi interesserà sapere come è possibile usare il visore su PS5 e quali giochi sono compatibili.
Per usare il Playstation VR su PS5 dovrete avere un adattatore, che per vostra fortuna viene inviato a domicilio gratuitamente a coloro che ne fanno richiesta, e che naturalmente dispongono di un visore, per maggiori informazioni consultate l’articolo Come richiedere l’adattore per PSVR GRATIS.
In termini di giochi quali sono i titoli compatibili su PS5? Stando a quanto affermato da Sony, non esistono attualmente giochi PS5 con supporto VR, ciò significa che se volete ad esempio giocare Hitman 3 o No Man’s Sky in realtà virtuale, tanto per citarne qualcuno, dovrete acquistare la versione PS4 dei rispettivi giochi, e lanciarli su PS5 grazie alla retrocompatibilità.
Dunque, fino a quando Sony non produrrà un PSVR 2 per PS5, i giochi in uscita che supportano la realtà virtuale, potranno essere riprodotti solo con adattatore e nella versione PS4. Vi ricordo inoltre che la Camera di PS5 non può essere usata con i giochi VR per PS4.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer