Dopo il brevetto Picture in Picture, come riportato su dualshockers, Sony ha depositato verso la fine dello scorso anno un nuovo brevetto riguardante questa volta una sorta di guida virtuale per aiutare i giocatori in difficoltà.
Se un giocatore ritiene che un gioco sia troppo difficile, potrà contare sull’aiuto di un’assistente virtuale, in grado di fornire degli utili suggerimenti per superare le difficoltà riscontrate.
Il sistema andrebbe quindi a sostituire se non a rafforzare le guide virtuali della Scheda Attività, la quale attualmente non è supportata da tutti i giochi. La particolarità dell’assistente virtuale risiede nel fatto che si attiverà automaticamente solo quando il giocatore scenderà al di sotto di una soglia di abilità, come un certo numero di Game Over, colpi subiti e cosi via dicendo.
E’ bene ricordare naturalmente che essendo un brevetto, potrebbe restare tale come vedere qualcosa di concreto nel corso del tempo.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer