Secondo fonti attendibili, Sony avrebbe in serbo una vera e propria sorpresa per gli appassionati, una PlayStation 5 “Pro”. Sebbene non sia ancora stata ufficialmente annunciata, si sa che la PlayStation 5 Pro offrirà un avanzato sistema di ray tracing e altri miglioramenti delle prestazioni. Tuttavia, le indiscrezioni circolate online suggeriscono che la CPU che alimenta il nuovo sistema potrebbe non essere basata sulle più recenti architetture AMD.
Informazioni riservate riportate da “RedGamingTech” rivelano che la nuova PS5 sarà equipaggiata con una CPU Zen 2 a otto core che opererà a frequenze nella fascia bassa dei 4 GHz, una GPU personalizzata RDNA 3 con 60 unità di calcolo che raggiungerà frequenze tra 2500 e 2800 MHz, oltre a 16 GB di memoria GDDR6 a 18000MT/s. Si parla anche di possibili miglioramenti del Tempest Engine e l’implementazione di due shader engine.
Le frequenze di clock non sono ancora state definite e non lo saranno fino alla fase di lancio, in quanto Sony sta testando diverse varianti della console. Avete già saputo della PS5 Slim?
#ps5pro specs I've heard:
— RedGamingTech (@RedGamingTech) October 12, 2023
8C custom Zen 2 cpu – Low 4Ghz
30WGP / 60 CU RDNA 3 hybrid @ 2500-2800Mhz
16GB GDDR6 @ 18000MT/s
Possibly 2/4GB DDR5 RAM for OS
Possibly 2x the Tempest Engine performancehttps://t.co/BCpFVSilxZ
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer