Alcuni possessori di PlayStation 5 hanno recentemente ricevuto un’email da Sony che li invita a testare in anteprima l’ultimo aggiornamento firmware della console per febbraio 2025. Questo aggiornamento non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma solo per coloro che ricevono un codice speciale da Sony, il quale può essere utilizzato sia dal destinatario dell’invito sia da un massimo di quattro amici.
Novità e Miglioramenti dell’Aggiornamento
Sony ha pubblicato le patch notes ufficiali dell’aggiornamento, che includono principalmente miglioramenti alla qualità dell’esperienza utente piuttosto che l’introduzione di nuove funzionalità di rilievo. Ecco le principali modifiche:
- Miglioramenti nella visualizzazione delle attività:
- Ora i dettagli delle attività sono completamente visibili nelle card.
- Gli spoiler verranno comunque nascosti per evitare di rovinare l’esperienza di gioco.
- Supporto per Unicode 16.0:
- Ora è possibile utilizzare i nuovi emoji Unicode 16.0 nei messaggi.
- Modifiche ai controlli parentali:
- Se il livello di restrizione è impostato su “Adolescenti avanzati o più grandi”, le opzioni di Comunicazione e Contenuti Generati dagli Utenti saranno ora impostate di default su “Restrizione”.
- Se l’utente ha precedentemente configurato questo livello, le impostazioni personali non verranno modificate e verranno mostrate come “Personalizzate”.
- Miglioramenti delle prestazioni e stabilità del sistema.
- Ottimizzazione dell’usabilità di alcune schermate.
Un Aggiornamento Minore ma Utile
Analizzando le note della patch, si evince che questo aggiornamento firmware è piuttosto modesto e mira a migliorare l’esperienza utente attraverso piccole ottimizzazioni, piuttosto che introdurre nuove funzionalità di grande impatto. Come di consueto, Sony ha avvisato che si tratta di una beta, quindi potrebbero esserci bug o cambiamenti prima del rilascio ufficiale per tutti gli utenti.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer