PS5 sta arrivando, tra meno di 2 settimane potrete finalmente mettere le mani sulla nuova console di Sony. In questi giorni vi parlo spesso di PS5, soffermandomi per lo più sulle funzionalità non presenti al lancio, come i limiti nel backup del salvataggi, l’assenza del Quick Resume o l’impossibilità di espandere la memoria.
Oggi voglio parlarvi di personalizzazione della dashboard. Come sapete su PS4 vi è la possibilità di cambiare tema, modificando icone, sfondi e colori del sistema operativo, attraverso dei set anche dinamici, senza contare il supporto per gli sfondi caricati via pendrive. A quanto pare su PS5 non potrete modificare il tema della dashboard, tuttavia ciò viene compensato dal fatto che la stessa è dinamica.
Stando alle testate che stanno provando in anteprima la console, gli elementi della dashboard reagiscono dinamicamente e subiscono modifiche in base ai titoli presenti nel catalogo, senza contare le schermate dedicate alle Carte Attività. Naturalmente tutte le mancanze menzionate possono essere introdotte in qualsiasi momento attraverso degli aggiornamenti Software.
Vi ricordo che PS5 sarà disponibile dal 19 Novembre per chi l’ha prenotata.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer