Il PlayStation Blog ha annunciato una importante novità, che promette di semplificare notevolmente l’esperienza di gioco online su PS5. A guidarci attraverso queste innovazioni è Sabrina Meditz, direttrice della divisione Platform Experience di SIE. “Come tanti fan di PlayStation, il nostro team ama i giochi online e abbiamo l’obiettivo di renderti ancora più semplice entrare in contatto con altri giocatori per stringere nuove amicizie mentre vi divertite coi vostri titoli preferiti”, spiega Meditz. “Siamo perciò entusiasti di annunciare che nei prossimi mesi introdurremo la possibilità di generare un collegamento condivisibile sulla vostra console PS5 o sull’app PlayStation, grazie al quale potete invitare altri giocatori PS5 tramite qualsiasi piattaforma di messaggistica o social media”.
Le immagini condivise dal PlayStation Blog mostrano il nuovo sistema di condivisione veloce degli inviti alle sessioni multiplayer su PlayStation 5, gestito sia attraverso link diretti che tramite Codici QR unici da scansionare con lo smartphone. Aprendo il collegamento, il destinatario può accedere alla sessione multiplayer, indipendentemente dalla presenza nella Lista Amici su PlayStation Network.
Si tratta di una funzione che promette di semplificare enormemente l’invito di altri giocatori PS5 alle sessioni multiplayer. Meditz sottolinea però che “poiché si tratta di una nuova tecnologia, una piccola percentuale di giochi PS5 potrebbe richiedere un aggiornamento per garantire che i link diretti per gli Inviti multiplayer funzionino senza problemi. Collaboreremo con i nostri partner per esplorare le soluzioni migliori per questi giochi”.
Oltre all’introduzione dei link diretti per gli inviti multiplayer, Sony prevede anche il lancio di un widget unico per gli Inviti multiplayer su PS5 con link condivisi su Discord e un sistema che permetterà agli utenti di condividere il proprio profilo PlayStation Network su qualsiasi app di messaggistica o social media. Queste funzioni saranno accessibili tramite l’app mobile PlayStation, la console o il profilo web sul sito PlayStation ufficiale.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer