Sony è lieta di annunciare che la Playstation 5 sarà disponibile per la fine del 2020, a seguire vi riporto numerose informazioni diffuse quest’oggi in rete.
PS5: Tutto quello che c’è da sapere al momento
Mark Cerny, system architect di PS5 su Wired ha affermato:
PS5 vanterà il ray-tracing per il comparto grafico, la tecnologia sarà integrata direttamente nella GPU. L’accelerazione ray-tracing è qualcosa che le persone volevano, monterà una GPU della famiglia Navi e un processore AMD Ryzen.
I giochi su PS5 si installeranno in diverse parti. La console monta un SSD che prende il posto dell’attuale hard disk, riducendo i tempi di caricamento e l’installazione dei giochi che sarà obbligatoria.
I giochi potranno essere installati separatamente, potrete decidere se installare solo il singolo o multiplayer oppure entrambi. I giochi vengono dunque spezzati in grossi blocchi di dati.
L’interfaccia della console cambierà rispetto quella attuale, fornendo informazioni in tempo reale prima dell’apertura del gioco, potrete ad esempio sapere se ci ci sono attività multiplayer da svolgere o ricompense per il singolo.
Il design della console sarà differente da quello utilizzato attualmente dagli sviluppatori, inoltre alcuni dei brevetti depositati sono stati presi in considerazione. Il Dual Shock 5 vanterà il feedback aptico che sostituirà il Rumble e dei Trigger adattivi nei tasti L2/R2 che offriranno maggiore precisione.
La console sarà retrocompatibile con i titoli delle precedenti generazioni e supporterà la risoluzione 8K.
Appuntamento alla fine del 2020 con PS5!
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer