Siamo giunti a Settembre e non vi è ancora alcuna traccia su data di uscita e prezzo della PS5, tuttavia sono emerse in rete delle informazioni che potrebbero farvi storcere il naso come si suol dire, scopriamo insieme di cosa si tratta.
PS5 ancora nel mistero: Nuovi dettagli che potrebbero non piacervi
Prima di iniziare vi anticipo che nessuna delle info condivise è stata annunciata da Sony, si tratta di leak svelati da terzi. Iniziamo dal periodo di uscita, a quanto pare sembrerebbe che PS5 non uscirà in Europa nello stesso momento degli Stati Uniti.
In un recente Trailer diffuso da Activision per Call of Duty Black Ops Cold War, è possibile vedere al termine la dicitura “In arrivo negli USA e Canada su PS5 per Novembre” e “In arrivo nel resto del mondo su PS5 più tardi nel 2020″. La differenza di lancio della console potrebbe dunque essere di qualche settimana o forse un mese.
La seconda spiacevole notizia riguarda la retrocompatibilità svelata da Ubisoft. A quanto pare la PS5 non sarà retrocompatibile con i giochi PS1,PS2 e PS3 ma solo con i titoli PS4, non è chiaro se si tratta solo del formato fisico o anche digitale.
E come ultima notizia vi è l’assenza dell’Audio Ottico. Le periferiche dedicate a PS5 verranno vendute con un adattatore HDMI/ottico, dunque vi è un modo alternativo per risolvere il problema. Non resta che attendere info ufficiali da Sony.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer