Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

PS5: Arriva l’emulatore PS2? Una possibile conferma

Da tempo si discute della possibilità di portare i classici della console sulle più recenti PS4 e PS5, e sembra che finalmente qualcosa si stia muovendo in questa direzione, come riportato su Reddit.

L’attenzione di tutti è stata catturata dall’intervista rilasciata da Implicit Conversions al portale Time Extension. Questa azienda, già nota per aver curato le conversioni dei grandi classici PSOne e PSP per le console Sony più moderne, ha annunciato di essere al lavoro su un emulatore PlayStation 2. Se confermato, ciò permetterebbe agli utenti di PS4 e PS5 di rivivere i momenti d’oro della console degli anni duemila, un desiderio a lungo atteso da molti appassionati.

Ecco un estratto dell’intervista che ha scatenato l’interesse generale:

“Tra i nostri clienti c’è anche Sony Interactive Entertainment/PlayStation, con cui stiamo lavorando per portare i giochi PS1, PS2 e PSP su PS4 e PS5. Alcuni dei nostri partner e publisher includono Disney Interactive, Bandai Namco, Square Enix, Konami, Capcom, Team17 e Bend Studio.”

Tuttavia, poco dopo la pubblicazione dell’articolo, la dichiarazione è stata misteriosamente rimossa dall’intervista, suscitando ancora più curiosità e speculazioni tra la community dei videogiocatori. Non è ancora chiaro se si tratti di un semplice errore di battitura o se, invece, si sia rivelata una fuga di informazioni anticipata che il gigante nipponico preferisce mantenere segreta per un annuncio ufficiale in un evento futuro, come uno State of Play o un PlayStation Showcase.

Condividilo
PS5: Arriva l’emulatore PS2? Una possibile conferma">