Sabrina Meditz, direttrice responsabile della Platform Experience di Sony Interactive Entertainment, ha sollevato il sipario su una nuova funzionalità, sottolineando l’impegno della società nel soddisfare le esigenze dei giocatori. Questo impegno si tradurrà in un miglioramento dell’assistenza per i giochi, che si baserà sui contributi della community di giocatori stessi.
Le anticipazioni rivelano che Sony introdurrà nei prossimi mesi la “Guida di Gioco della Community” come parte di un aggiornamento di sistema per PlayStation 5. Questo nuovo strumento interattivo sarà un’ampia risorsa di consigli di gioco, arricchita da video generati automaticamente dall’azione dei giocatori che hanno scelto di condividere le proprie esperienze.
Con il lancio previsto più avanti nel 2024, la Guida di Gioco della Community sarà accessibile a tutti gli utenti PS5, indipendentemente dall’abbonamento a PS Plus. Nei titoli supportati, i giocatori avranno la possibilità di consultare i consigli degli altri utenti o accedere direttamente ai video di assistenza creati dagli sviluppatori, fornendo così un prezioso supporto alla community.
Partecipare alla creazione della Guida di Gioco della Community sarà semplice e accessibile a tutti gli utenti. Basterà selezionare l’opzione “Partecipa” che verrà integrata nella dashboard di PS5, raggiungibile dalla sezione Cattura e Trasmissioni della console. La registrazione al programma sarà aperta a chiunque e potrà essere annullata in qualsiasi momento, seguendo una procedura altrettanto semplice.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer