Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

PS4: L’emulatore continua ad aggiornarsi con migliorie e nuovi giochi compatibili

shadPS4 è un emulatore PlayStation 4 che sembra essere il più avanzato disponibile al momento. Già in grado di avviare giochi come Red Dead Redemption Remastered e Bloodborne, shadPS4 continua a stupire con la sua capacità di eseguire nuovi titoli. Recentemente, ha dimostrato di poter avviare Dark Souls Remastered e Resident Evil 4, due giochi molto amati e tecnicamente impegnativi.

Oltre ai titoli menzionati, shadPS4 può già eseguire una serie di altri giochi, anche in 3D. Ad esempio, BlazBlue: Cross Tag Battle funziona quasi a piena velocità, mentre la Capcom Fighting Collection risulta completamente giocabile. Blazing Chrome, sebbene non raggiunga ancora i 60 fps e presenti vari problemi grafici, è comunque giocabile.

Un’altra serie di giochi compatibili con shadPS4 sono Tomb Raider I-III Remastered. Tuttavia, questi giochi girano molto lentamente e presentano importanti problemi grafici. Il fatto che l’emulatore riesca a eseguire giochi PS4 rilasciati nel 2024 è comunque incredibile e testimonia il potenziale di questo progetto.

Come molti emulatori in fase di sviluppo, shadPS4 non è esente da problemi. Oltre ai rallentamenti, i giochi eseguiti tramite l’emulatore presentano vari glitch grafici. Tomb Raider I-III Remastered, ad esempio, soffrono di problemi significativi che ne impediscono una fruizione fluida. Anche Broken Sword 5, un gioco d’avventura, riesce a girare su shadPS4, ma non alla massima velocità e con alcuni problemi grafici.

Ci tengo a precisare naturalmente, come sempre del resto, che questo articolo è solo a scopo informativo, TechGaming.it non si assume alcuna responsabilità di come utilizziate l’emulatore e non approva o favorisce la divulgazione della pirateria.

Condividilo