Con l’arrivo sul mercato lo scorso anno di PS5, i giocatori PS4 che non possono o vogliono per ora passare alla nuova generazione di console, a causa del costo o del fatto che allo stato attuale è difficile reperirne una, si chiedono fino a quando Sony continuerà a supportare la piattaforma, tramite aggiornamenti e nuovi giochi.
Con un post su Twitter, Sony ha comunicato che PS4 non andrà ancora in pensione, la sua vita dovrebbe concludersi nel 2023 salvo nuove proroghe, dunque nel corso dei prossimi mesi e anni continueranno ad essere sviluppati giochi cross-gen, vale a dire titoli PS4 giocabili su PS5 in retrocompatibilità o per entrambe le piattaforme, con l’aggiunta naturalmente di esclusive per quest’ultima.
Come è stato con PS3, anche PS4 una volta in pensione non riceverà più nuovi giochi ma lascerà campo libero a PS5.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer