Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Prince of Persia: The Lost Crown arriva su Android e iOS

Ubisoft ha annunciato che Prince of Persia: The Lost Crown sarà disponibile su iOS (tramite App Store) e Android (tramite Google Play) a partire dal 14 aprile.

Il gioco è già disponibile su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC (tramite Steam, Epic Games Store, Ubisoft Store) e Amazon Luna.

Un’avventura mitologica in formato mobile

Prince of Persia: The Lost Crown è un action–adventure platformer, ispirato al genere Metroidvania, ambientato in un mondo persiano mitologico e ricco di mistero.

Vestirai i panni di Sargon, un giovane eroe temerario e straordinario, convocato dalla Regina Thomyris insieme ai suoi compagni d’armi, gli Immortali, per salvare suo figlio: il Principe Ghassan.

Il viaggio ti condurrà sul Monte Qaf, l’antica Città degli Dei, ora maledetta e popolata da nemici corrotti dal tempo e creature mitologiche ostili.

Per portare a termine la missione, dovrai padroneggiare i Poteri del Tempo, abilità di combattimento e di platforming per eseguire combo letali, sconfiggere i nemici e ripristinare l’equilibrio del mondo.

Tutte le funzionalità originali, con novità per mobile

La versione mobile include il 100% dei contenuti del gioco originale, con alcune personalizzazioni pensate appositamente per smartphone e tablet:

  • Opzioni di personalizzazione inedite per adattare il gioco a ogni stile di gioco mobile.
  • Prestazioni fluide a 60 FPS sui dispositivi più recenti.
  • Controlli touch personalizzabili.
  • Supporto per controller esterni.

Inoltre, per chi preferisce un’esperienza più accessibile, sono disponibili opzioni automatiche attivabili in qualsiasi momento:

  • Auto-Pozione – Usa automaticamente una pozione quando la salute è bassa.
  • Auto-Parata – Devi i colpi nemici quando non ti muovi.
  • Auto-Colpo – Attacca automaticamente quando ti avvicini a un nemico.
  • Scudo Opzionale – Fornisce un colpo di invincibilità per superare le sfide più difficili.
  • Time Lord – Permette di modificare la velocità del gioco fino al 75%, per piegare il tempo a tuo favore!

Fin dall’inizio, potrai scegliere tra tre configurazioni di gioco: esperienza originale in HD, setup mobile ottimizzato o approccio più casual. Tutte le opzioni possono essere modificate in qualsiasi momento, per adattarsi al tuo stile di gioco.

Prova gratis, poi sblocca il gioco completo

Sarà possibile provare gratuitamente Prince of Persia: The Lost Crown su mobile, e successivamente sbloccare il gioco completo con un acquisto in-app singolo.

È il momento di salvare il principe! Lascia che la tua avventura abbia inizio!

Condividilo
Prince of Persia: The Lost Crown arriva su Android e iOS">