Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Polium One: La nuova console per giochi Blockchain e NFT

Come riportato da The Gamer, è in fase di sviluppo una nuova console che prende il nome di Polium One, basata su NFT, criptovalute e tecnologie blockchain. La console supporterà una risoluzione di 8K HDR con 120 fps e Ray Tracing, oltre tecnologie usate dal Dual Sense di PS5, come il feedback aptico, touchpad ed un sistema touch ID per gli acquisti sicuri su piattaforme di criptovaluta.

Essendo una console incentrata su tale sistema, non mancherà all’appello un pulsante sul controller per accedere al portafoglio, e l’accesso a tutti i nuovi giochi Web 3. Salvo imprevisti il lancio è fissato per il 2024, si tratterà di una console ibrida che permetterà di eseguire giochi classici e giochi Web 3 basati su blockchain e NFT.

Gli autori affermano che inizialmente l’acquisto sarà riservato solo a chi disporrà di uno speciale Pass NFT disponibile in 10.000 unità. Non è tutto, il controller è munito di scanner per le impronte digitali ed un logo sulla console molto simile a quello del Game Cube.

Ci sono alcune argomentazioni che danno di che pensare, dalla facilità con cui gli autori siano in grado di procurarsi materiali per la produzione che la concorrenza fatica ad avere, alla totale assenza di specifiche tecniche nonostante supererà PS5 stando agli autori, per non parlare di un logo che ha fatto molto discutere la community ed altre piccolezze, ma come si suol dire solo il tempo ci dirà se è uno SCAM o se realmente giungerà sul mercato.

Condividilo