Dopo il successo esplosivo del lancio di Pokémon TCG Pocket su mobile nell’ottobre scorso, i fan potranno presto mettere le mani su merchandising ufficiale ispirato al gioco. La prima collezione sarà disponibile a breve presso i Pokémon Center del Giappone, sia online (dal 3 aprile 2025) che nei negozi fisici (dal 5 aprile, ad eccezione del centro di Hiroshima attualmente chiuso).
Spettacolari display 3D con le illustrazioni del gioco
Punto forte della linea sono i nuovi display Paper Theater, che offrono una spettacolare resa tridimensionale di tre carte full-art celebri del gioco:
- Mewtwo EX
- Pikachu EX
- Charizard EX
Questi display non contengono carte fisiche, ma riproducono le versioni “immersive” viste in Pokémon TCG Pocket, creando un effetto visivo da veri collezionisti.

Accessori con un tocco di stile Pokémon
Oltre ai display, la linea comprende diversi accessori a tema, tra cui:
- Una sacoche bag che mostra l’arte della carta Pikachu EX una volta aperta;
- Un portachiavi a clessidra, ispirato al sistema di apertura pacchetti del gioco;
- Una tracolla per smartphone con la carta Pikachu EX;
- Tre astucci con zip decorati con l’artwork del set “Genetic Apex” e le monete del gioco (inclusa quella di Mew che ormai è diventata un meme per lo sguardo inquietante).
Al momento non sono stati rivelati i prezzi ufficiali, che verranno probabilmente svelati al lancio sul sito giapponese. Considerato il recente boom di vendite (e esaurimenti lampo) dei prodotti Pokémon, c’è molta curiosità su come reagirà il pubblico a questa prima ondata di merchandising legato al titolo mobile.
Per ora non si sa se gli articoli arriveranno anche nei Pokémon Center internazionali, ma chi si trova in Giappone potrà accaparrarseli nei punti vendita fisici a partire dal 5 aprile.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer