I giornalisti di UploadVR e MP1St hanno pubblicato un video interessante che vi riporto a fine articolo, dove potete vedere le funzionalità del prototipo del visore di nuova generazione di Sony per Playstation 5, ossia il Playstation VR 2 con i corrispondenti controller.
Il futuro della realtà virtuale di Sony in un brevetto
Nel video la redazione mostra una tech demo di un controller motion realizzato da Kazuyuki Arimatsu e Hideki Mori di Sony Interactive Entertainment.
Il controller migliora il sistema di tracciamento dei movimento delle singole dita di una mano, aumentando il senso di immersione dei giocatori. Stando al brevetto depositato da Sony di recente, il nuovo visore per la Realtà Virtuale rileverà il movimento degli occhi e le animazioni facciali del giocatore.
La tecnologia permetterebbe ad un avatar in gioco di imitare le espressioni facciali del giocatore. A seguire potete dare uno sguardo al video:
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer