Mentre in Europa si attende il lancio dei nuovi abbonamenti PlayStation Plus, in Giappone già è possibile usufruirne, a quanto pare però Sony ha deciso di procedere in un modo definito “poco corretto” nei confronti di chi ha accumulato abbonamenti PlayStation Plus in offerta per sfruttarli con il debutto del nuovo sistema.
Stando alle segnalazioni chi ha accumulato tanti abbonamenti Plus si trova a dover pagare un sovrapprezzo per il passaggio agli abbonamenti Extra o Premium. Sfruttando i Days of Play c’è chi ha acquistato abbonamenti Plus in Offerta, scoprendo solo ora la spiacevole sorpresa. In altre parole il sistema dopo aver effettuato una verifica richiede non solo la differenza di prezzo causata dallo sconto, che andrebbe ripagata, ma anche la differenza tra i due tipi di abbonamenti.
Ci tengo a precisare che tale pratica, ossia l’accumulo di abbonamenti, non è scorretta e non viola alcuna regolamentazione. Sony ha deciso pertanto di sospendere temporaneamente la possibilità di acquistarne di nuovi, da chi è già iscritto.
Aggiornamento
A quanto pare l’aumento del prezzo per gli abbonati Plus che hanno usufruito di sconti è stato un malinteso, si è trattato di un errore, chi ha pagato una cifra maggiore verrà rimborsato, almeno questo è quanto afferma Sony con un recente post pubblicato su Twitter.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer