Il secondo Playstation Indies annunciato è Maquette, un puzzle game ricco di enigmi e con una storia. I giocatori dovranno esplorare un mondo ricorsivo attraverso i ricordi di una giovane coppia innamorata.
Maquette entra a far parte del Playstation Indies
Il mondo di gioco è unico e tutte le azioni del giocatore avvengono all’interno dello stesso, descritto come segue:
Immagina che l’intero mondo di Maquette sia solo una casa e che ogni azione del giocatore avvenga all’interno di quella casa. Ora, immagina che ci sia un modellino della casa su un tavolino in salotto. Se guardi all’interno del modellino, vedrai esattamente una versione più piccola di quello che c’è dentro la casa reale. Ma queste non sono due case diverse: sono entrambe istanze dello stesso mondo che esistono contemporaneamente, quindi il mondo è contenuto dentro se stesso.
Ora, per questo motivo, se corri ad aprire la porta d’ingresso della casa e poi torni al modellino, vedrai che anche la porta d’ingresso del modellino si aprirà. Nel senso opposto, se con il dito chiudi la porta del modellino, sentirai la porta d’ingresso della casa vera e propria che si chiude allo stesso tempo.
I giocatori potranno manipolare gli oggetti e spostarli all’interno dell’ambiente ridotto per vederli spostarli anche nel mondo reale.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer