Nel vasto universo del commercio online, ci sono offerte che spiccano per la loro unicità e bizzarria. E una di queste, che ha recentemente fatto capolino sul noto sito di annunci Facebook Marketplace, riguarda un pezzo di storia videoludica: il camion utilizzato da Sony per la PlayStation Experience 2006.
Sì, avete letto bene. Questo camion, che una volta attraversava gli Stati Uniti per portare l’ebbrezza dei videogiochi agli appassionati di ogni angolo del paese, è ora disponibile per l’acquisto al prezzo di 70.000 dollari. Un’offerta che potrebbe far alzare qualche sopracciglio e scatenare la curiosità dei nostalgici.
A prima vista, potreste domandarvi: perché qualcuno vorrebbe acquistare un camion così vecchio e probabilmente usurato? Ebbene, sembra che il proprietario attuale abbia una risposta pronta per questa domanda. Pur ammettendo lo stato di abbandono in cui versa il veicolo, egli sottolinea la versatilità degli spazi interni, grazie a una struttura modulare che consente l’aggiunta di nuovi piani.
Le immagini e i video pubblicati nell’annuncio mostrano ancora i poster dei giochi dell’epoca appesi alle pareti interne del camion, insieme a monitor che un tempo trasmettevano l’azione dei titoli più recenti. Tuttavia, una nota di delusione potrebbe giungere per i collezionisti più avidi: sembra che le console non siano più presenti all’interno del veicolo.
Ma non temete, perché anche all’esterno il camion porta orgogliosamente i segni del suo glorioso passato. Una grande decalcomania della PSP è ancora visibile, quasi come un monumento commemorativo di un’era ormai passata. Tuttavia, c’è un piccolo dettaglio che potrebbe scoraggiare potenziali acquirenti internazionali: il trasporto. Spedire un gigantesco camion dagli Stati Uniti all’Europa non è certo un’impresa da poco, e i costi potrebbero risultare proibitivi per molti.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer