Niantic Inc, società specializzata nello sviluppo software basati sulla Realtà Aumentata, annuncia un nuovo update per Pikmin Bloom, l’applicazione per smartphone progettata in collaborazione con Nintendo e concepita per intrattenere e rendere più piacevoli le passeggiate di ogni giorno.
A partire da giovedì 28 aprile, ora locale, Pikmin Bloom avrà infatti una nuova funzione chiamata “Weekly Challenge”: selezionando il nuovo pulsante “Attività” nella schermata iniziale, i giocatori potranno visualizzare l’elenco delle attività che sono attualmente in corso.
Basterà selezionare la sfida a cui si desidera partecipare e impostare il gruppo di amici a cui ci si vuole unire per iniziare la sfida settimanale. Sarà possibile partecipare a una Weekly Challenge alla settimana.
Pikmin Bloom ha inoltre una funzione “Amici” che permette agli utenti di aggiungere amici usando un “codice amico” di 12 cifre o un QR code. Nella pagina degli amici è possibile vedere gli avatar degli amici approvati, i nomi degli account e i passi totali fatti da ogni amico e inviare cartoline agli amici.
Con la nuova feature della “Weekly Challenge” Pikmin Bloom consentirà ai giocatori di divertirsi insieme ai propri amici anche quando non saranno fisicamente tutti nello stesso luogo.
La prima sfida settimanale consisterà nel “puntare al numero totale di passi specificato nel tema di questa settimana” insieme ai propri amici: raggiunto l’obiettivo il gruppo di utenti riceverà una ricompensa. Tuttavia anche quando non si dovesse riuscire a vincere la challenge, saranno comunque distribuiti dei bonus di partecipazione. Per il futuro Niantic ha in progetto tanti altri tipi di sfide settimanali.
Ulteriore novità della settimana è anche l’introduzione dei Decor Pikmin Snack, tutti da collezionare e nati da piantine raccolte nei pressi dei minimarket.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer