Nella serata di ieri si è tenuto un evento in Streaming dedicato all’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, nel quale sono stati annunciati i 20 giochi che entreranno a far parte quest’oggi del Game Pass.
Molti si sono chiesti se Microsoft abbia acquisito Bethesda allo scopo di privare Sony dei suoi titoli, rendendoli dunque esclusivi per PC e Xbox One e Xbox Series.
Phil Spencer ha chiarito la situazione affermando:
Cercherò di essere il più chiaro possibile, anche perchè ritengo che sia giusto. Non posso dire che ogni gioco Bethesda sarà esclusivo, sappiamo benissimo che non è così.
Abbiamo già giochi che esistono su altre piattaforme, andremo a supportare quei giochi indipendentemente da dove si trovano.
Amiamo quelle comunità e continueremo a investire in loro anche se in futuro potrebbero esserci dei limiti contrattuali. Il nostro obiettivo è quello di offrire grandi giochi dove esiste il Game Pass ai nostri clienti Xbox.
Deathloop e Ghostwire Tokyo usciranno in esclusiva temporale su PS5, ma in futuro TES VI e Starfield potrebbero uscire solo dove il Game Pass è accessibile.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer