Nel corso di una nuova anteprima curata da Kinda Funny Games, sono emersi ulteriori dettagli su Phantom Blade 0, l’action game sviluppato da S-GAME, che si distingue sempre di più come un titolo dal forte impatto visivo e dal gameplay tecnico ma accessibile.
Contrariamente a quanto si poteva pensare inizialmente, Phantom Blade 0 non è un Soulslike. Gli sviluppatori hanno chiarito che, sebbene il gioco proponga un buon livello di sfida, l’obiettivo è offrire un’esperienza impegnativa ma divertente per tutti, con sistemi di combattimento che puntano su fluidità e spettacolarità più che su punizioni estreme.
Il gioco includerà tre modalità di difficoltà:
- Modalità Storia, pensata per chi vuole godersi la narrativa senza pressioni
- Modalità Normale, bilanciata tra storia e combattimento
- Modalità Estrema, dedicata ai giocatori esperti
Proprio la modalità Estrema introduce un’importante particolarità: i nemici reagiranno in tempo reale alle mosse del giocatore e le combo preimpostate saranno disattivate, rendendo ogni scontro dinamico e imprevedibile, richiedendo un alto livello di abilità e adattamento.
Un altro elemento chiave riguarda la struttura narrativa: Phantom Blade 0 offrirà otto finali differenti, determinati dalle scelte compiute nel corso del gioco, aggiungendo una forte componente rigiocabile e una narrazione ramificata.

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