In Paper Mario: Il Portale Millenario, Mario si imbatte in un misterioso uovo durante la sua esplorazione di Glitzville. Lo Yoshi che esce dall’uovo può essere di uno dei sette colori differenti: verde, rosso, blu, arancione, rosa, nero e bianco. Sebbene possa sembrare una questione di pura fortuna casuale, i giocatori possono influenzare il gioco per ottenere il colore specifico che desiderano, un processo che richiede un po’ di pianificazione e tempismo per essere eseguito. Vediamo cosa serve fare per ottenere lo Yoshi preferito.
Mentre i giocatori cercano la terza Stella di Cristallo a Glitzville, si iscrivono come combattenti al Glitz Pit. Salendo di rango, il combattente KP Koopa si avvicinerà a Mario una volta raggiunto il Rango 14. Menzionerà che lo stand di hot dog all’esterno ha una nuova ricetta speciale con un Uovo Misterioso.
I giocatori possono uscire per assistere a una scena con il proprietario dello stand di hot dog. L’uovo rifiuta di essere mangiato e si unisce a Mario dopo una breve caccia intorno alla piazza. Fino a quando l’uovo non si schiude, seguirà il gruppo e attende pazientemente nello spogliatoio tra un combattimento e l’altro.
I giocatori dovrebbero continuare a salire di rango nel Glitz Pit fino a raggiungere il Rango 11. Nel prossimo match, affronteranno i combattenti al Rango 10, i Gemelli di Ferro Adonis. L’uovo si schiuderà solo dopo questo particolare combattimento. È un combattimento impossibile da vincere al momento attuale, quindi i giocatori dovranno perdere o fuggire dal combattimento per progredire.
Come menzionato, lo Yoshi si schiuderà in Paper Mario: Il Portale Millenario in uno dei sette colori differenti. Questo colore non può essere cambiato dopo che Yoshi si è schiuso e una volta che il gioco è stato salvato successivamente, non c’è modo di tornare indietro. Ciò che determina il colore di Yoshi è la quantità di tempo trascorsa con Mario dopo che l’uovo si è unito alla squadra.
- 0:00 a 6:00 = VERDE
- 6:00 a 9:00 = ROSSO
- 9:00 a 11:00 = BLU
- 11:00 a 15:00 = ARANCIONE
- 15:00 a 18:00 = ROSA
- 18:00 a 19:00 = NERO
- 19:00 a 20:00 = BIANCO
I colori possibili seguono un ciclo di venti minuti di tempo reale una volta che Mario ha acquisito l’uovo: l’ordine è verde, rosso, blu, arancione, rosa, nero, bianco e ritorno al verde. Il tempo progredirà mentre il gioco è in esecuzione tranne durante i caricamenti e le scene tagliate (inclusi gli introduzioni ai combattimenti, la registrazione e i pagamenti). Il timer non progredirà mentre ci si trova sulla schermata principale della Switch o in modalità di sospensione.
Purché il giocatore non salvi Paper Mario: Il Portale Millenario dopo la schiusa di Yoshi, dovrebbe essere in grado di riavviare e riprovare per ottenere il colore desiderato. Si consiglia ai giocatori di salvare dopo aver ottenuto l’Uovo Misterioso e di tenere un timer per assistere nel processo.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer