Topolino e la spada di ghiaccio, una delle saghe di Topolino più amate di sempre, è stata pubblicata per la prima volta 40 anni fa. Per celebrare quest’anniversario, Panini Comics presenta – in anteprima a Lucca Comics & Games – due speciali volumi che raccolgono i tre episodi che compongono la storia ideata nel 1982 da Massimo De Vita: oltre 100 pagine di fumetto che appaiono per la prima volta con una nuova pregiata colorazione pittorica per impreziosire l’avventura fantasy per antonomasia che vede Topolino e Pippo nelle Terre dell’Argaar, insieme a Yor, Boz e tantissimi altri personaggi, nella lotta contro il Principe delle Nebbie. Topolino e la spada di ghiaccio – Deluxe Edition eTopolino e la spada di ghiaccio – Regular Edition,entrambe arricchite da approfondimenti e contenuti inediti, saranno disponibili in libreria, fumetteria e su Panini.it dal 3 novembre.
In Topolino e la spada di ghiaccio l’oscuro Principe delle Nebbie tiranneggia la mitica Argaar dal suo castello nella Valle d’Ombra. Il mago Yor invia quindi Boz a chiedere l’aiuto dell’eroe Alf e, dopo un viaggio interdimensionale, Boz torna con… Pippo! Riuscirà l’imprevisto eroe, con l’aiuto di Topolino, Yor, Gunni Helm e Boz, a sconfiggere il malvagio con la luce della Spada di Ghiaccio?
Nella Deluxe Edition, questa incredibile saga è raccolta in un volume in formato gigante, a tiratura limitata e numerata, che permette di apprezzarne ancora di più la meraviglia. Il volume è impreziosito da una copertina metal ghiaccio su tela nera a cura di Andrea Freccero, che firma anche una litografia inedita inserita in una tasca interna. A rendere ancora più speciale questa edizione sono le tavole originali ricolorate per l’occasione in modo esaltare la magica atmosfera del viaggio nelle Terre dell’Argaar. Inoltre, La Spada di Ghiaccio – Deluxe Edition è ricca di contenuti inediti a partire dalla prefazione a cura di Fabio Celoni e dagli omaggi di Paolo Mottura, Davide Cesarello e Ivan Bigarella.
La versione ”regular” della ristampa di Topolino e la spada di ghiaccio non è da meno perché contiene le oltre 100 tavole a fumetti dell’avventura di Topolino e Pippo nelle Terre dell’Argaar interamente ricolorate e tanti approfondimenti, come gli interventi di Sio e Silvia Ziche, autori nel 2016 di La spada di ghiacciolo, esilarante parodia in due versioni (una sceneggiata da Sio per i disegni di Silvia Ziche, l’altra interamente realizzata da Sio) del capolavoro fantasy del 1982.
Un anniversario davvero ricco, dunque, grazie a due proposte assolutamente da non perdere per celebrare una delle saghe a fumetti Disney più amate e apprezzate degli ultimi decenni!
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer