Il periodo pre-lancio di Palworld, l’entusiasmante ibrido tra creature affettuose e azione bellica, è stato accompagnato da una controversia riguardante presunte violazioni di copyright. Takuro Mizobe, il CEO di PocketPair, ha affrontato direttamente tali critiche durante un’intervista esclusiva con i giornalisti di Automaton-media, delineando la prospettiva ufficiale dell’azienda di Tokyo.
Avete già saputo che gli sviluppatori di Palworld hanno ricevuto minacce di morte?
La discussione si è concentrata sulle voci che insinuano che PocketPair possa aver infranto il copyright detenuto da The Pokemon Company, a causa delle evidenti somiglianze tra i Pal di Palworld e i Pokémon. Mizobe ha chiarito che il suo team ha ottenuto tutte le necessarie approvazioni e ha seguito rigorosamente le procedure legali prima del lancio del gioco su piattaforme come Steam e Microsoft Store.
In risposta alle preoccupazioni, il CEO ha sottolineato che non sono state intraprese azioni legali dal momento dell’annuncio del titolo, affermando la solidità legale del loro approccio. Ha aggiunto: “Realizziamo i nostri videogiochi con molta serietà e non abbiamo assolutamente nessuna intenzione di violare la proprietà intellettuale di altre società”.
Durante l’intervista, Mizobe ha anche invitato i detrattori a sperimentare personalmente Palworld, enfatizzando come l’esperienza di gioco offerta sia notevolmente diversa rispetto a quella dei Pokémon. Affermando che PocketPair si impegna a creare giochi in modo etico, il CEO ha rassicurato i fan sulla loro dedizione alla creatività e all’originalità, anche in un contesto che può sembrare familiare a prima vista.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer