Nonostante il successo straordinario che ha portato Palworld a diventare il secondo prodotto a pagamento più giocato di sempre su Steam, una parte significativa della community sembra essere insoddisfatta, se non addirittura indignata, nei confronti della produzione firmata PocketPair. La ragione principale di tale malcontento sembra essere la somiglianza evidente di Palworld con altre icone videoludiche, come Pokémon, Zelda ed Elden Ring.
La situazione ha raggiunto un punto critico quando Takuro Mizobe, un membro del team di sviluppo giapponese, ha pubblicato un messaggio sui social per esprimere la sua preoccupazione riguardo alle minacce di morte e agli insulti rivolti al team. Il suo post, tradotto, rivela la disperazione del team di fronte a una reazione così violenta:
“Attualmente riceviamo commenti diffamatori contro i nostri artisti e vediamo tweet che sembrano minacce di morte. Ho ricevuto opinioni diverse su Palworld, ma tutto ciò che riguarda il gioco viene supervisionato da più persone, me compreso, e io sono responsabile della produzione. Apprezzerei se evitaste di calunniare gli artisti coinvolti nella realizzazione di Palworld.”
La dichiarazione di Mizobe getta luce sulla delicatezza della situazione che gli sviluppatori stanno attualmente affrontando. Nonostante le vendite impressionanti del gioco, sembra che la controversia sulle somiglianze con altre opere di successo abbia scatenato una reazione estrema da parte di alcuni membri della community.
La domanda che ora sorge spontanea è: fino a che punto è giusto riversare la propria insoddisfazione su un team di sviluppo che ha dedicato tempo ed energie alla creazione di un prodotto di intrattenimento? La critica costruttiva è sempre benvenuta, ma quando essa si trasforma in minacce di morte e insulti, si supera una linea rossa che va oltre la sfera del gioco.
現在、弊社のアーティストに対して誹謗中傷が届いており、殺害予告に近いようなツイートも散見されます。
— Takuro Mizobe | Craftopia, Palworld (@urokuta_ja) January 22, 2024
パルワールドに関して様々な意見を頂いておりますが、パルワールドに関する制作物の監修は全て私を含めた複数人で行っており、制作物の責任は私にあります。…
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer