Quando Pocketpair annunciò Palworld! More Than Just Pals il 1° aprile 2024, molti pensarono che si trattasse semplicemente di un pesce d’aprile ben confezionato. In fondo, trasformare un gioco noto per i suoi toni assurdi e controversi in una visual novel scolastica con elementi romantici sembrava l’ennesima trovata ironica. Ma a distanza di un anno, la rivelazione: il gioco è reale e attualmente in sviluppo per PC tramite Steam.
Una scuola, tanti pals… e decisioni discutibili
In More Than Just Pals, il giocatore vestirà i panni di uno studente trasferito alla Palagos Private Academy, una scuola d’élite dove convivono strane creature umanoidi, misteri, e relazioni interpersonali fuori dal comune. Il gameplay ruota attorno alla vita scolastica, con la possibilità di interagire con diversi personaggi, stringere amicizie, sviluppare legami sentimentali oppure… scegliere percorsi decisamente più oscuri. Nel tipico stile di Palworld, il gioco non rinuncia al suo lato provocatorio: sarà infatti possibile dismembrare e mangiare i propri compagni di classe, portando il genere dei dating sim in territori mai esplorati prima.
I personaggi principali
Il gioco offre un cast variegato e volutamente esagerato. Ogni personaggio è una parodia vivente degli archetipi più comuni dei giochi giapponesi, ma reinterpretato secondo la vena ironica e disturbante di Palworld.
Katress è una studentessa misteriosa e gelosa, mentre Lovander si presenta come una senpai seduttrice che ogni anno “caccia” i nuovi studenti. Chillet è timido e riservato, ma nasconde un lato segreto. Zoe, l’amica d’infanzia, è forte, critica e complessa. Il Presidente del Consiglio Studentesco, noto come Black Maketeer, ha un’aura rispettabile ma circolano su di lui voci inquietanti.
Non mancano personaggi volutamente sopra le righe, come Chillet Ignis, sorellina affettuosa ma sorprendentemente audace, o Quivern, il ragazzo goffo convinto di essere “cool”. E poi c’è Saya, l’infermiera scolastica affascinante che flirta con il protagonista, e infine Splatterina, una yandere armata di coltello pronta a rinchiuderti per gelosia. Il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è già visibile su Steam.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer