Uno dei problemi principali che affligge i giochi multiplayer, riguarda la presenza di cheater pronti a rovinare l’esperienza ai giocatori onesti. Dopo i provvedimenti annunciati da Respawn per contrastare i cheater in Apex Legends, è il turno di Blizzard con Overwatch.
Jeff Kaplan, lo sviluppatore capo di Overwatch ha dichiarato:
Stiamo lavorando per migliorare ulteriormente il sistema anti-cheater. Nel caso in cui il sistema rilevasse un comportamento anomalo in partita, la terminerà all’istante, senza ripercussioni sui giocatori onesti.
Vogliamo che nessuno venga penalizzato per la chiusura anticipata della partita, non influirà sulla classifica o le statistiche, sopratutto nelle modalità competitive, cosa che naturalmente non riguarderà i cheater, i quali verranno puniti severamente.
Cosa ne pensate?
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer