La undicesima stagione di Overwatch 2 inizia giovedì 20 giugno e questa volta Blizzard ha scelto un tema che sembra essere un tributo ai Power Rangers. Ma non è l’unico richiamo alla nostalgia dei millennial: Blizzard sta stuzzicando i fan con una possibile collaborazione con i Transformers.
La stagione 11, chiamata Super Mega Ultrawatch, porterà una miriade di skin ispirate ai Power Rangers per gli eroi di Overwatch 2. Il trailer esalta il tema con un’atmosfera da show televisivo dei tardi anni ’90, simile alla serie di supereroi. Genji, Sojourn, Cassidy, Ana e Wrecking Ball saranno i protagonisti di “Underwatch“, una squadra che combatte il crimine affrontando Ashe, che riceve la skin mitica personalizzabile di questa stagione. La skin Calamity Empress Ashe ricorda molto Rita Repulsa e può essere sbloccata progredendo nel battle pass della stagione.
Tra le altre grandi novità, torna la skin Pink Mercy per sostenere la ricerca sul cancro al seno, un’arma mitica acquistabile per Reinhardt con effetti visivi e sonori speciali, e una nuova mappa Push chiamata Runasapi, un luogo importante nella storia del nuovo guaritore Illari. Anche la mappa Colosseo verrà rivisitata con modifiche a coperture e risorse come i pacchetti di salute. Blizzard ha anche confermato che userà la modalità limitata Quick Play: Hacked per testare una possibile nuova funzione: passivi selezionabili. Questo permetterà di scegliere l’abilità passiva del proprio eroe in base al ruolo, invece di quelle predefinite, anche se Blizzard non ha ancora dettagliato come saranno questi passivi alternativi.
Tra gli ultimi punti salienti ci sono i livelli di Hero Mastery per Soldier: 76 e Kiriko, il ritorno dell’evento Summer Games e skin da bagnino per Kiriko, Lifeweaver, Junkrat, Lucio e Roadhog. C’è anche un breve accenno alla trasformazione del logo di Overwatch in quello dei Transformers, ma Blizzard non ha fornito altri indizi su cosa comporterà questa collaborazione. Le collaborazioni precedenti con Cowboy Bebop e One Punch Man hanno portato skin a tema nel gioco, quindi probabilmente accadrà lo stesso anche questa volta.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer