Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Overcooked! All You Can Eat: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Annunciata lo scorso Luglio dal Team17, la Collection di Overcooked è arrivata su PC e Console, con la possibilità di giocare su nextgen grazie alla patch rilasciata in D1, quest’oggi dunque voglio condividere con voi la Recensione di All You Can Eat.

Come anticipato, si tratta di una Collection che include entrambi i capitoli della serie e tutti i DLC rilasciati nel corso del tempo, con l’aggiunta di una nuova mini campagna composta da 7 livelli inediti. Se provenite dai precedenti capitoli, avrete già dimestichezza con il Gameplay, altrimenti vi basti sapere che va giocato in co-operativa locale oppure online.

Al servizio di Re Cipolla dovrete salvare il suo regno da una creatura demoniaca, un piatto di spaghetti con sugo e polpette pronto a tutto per invadere il reame del cipollone. Lo scopo del gioco in ogni livello è quello di cucinare differenti piatti entro il tempo limite. Nella campagna vestirete i panni due chef, con la possibilità di controllarli singolarmente, al fine di portare a termine i differenti compiti, come tagliare gli ingredienti, cuocerli e preparare le pietanze.

Overcooked! All You Can Eat non obbliga i giocatori a collaborare, è possibile affrontare l’avventura anche in singolo, ma ciò vi porterà inevitabilmente a bruciare le pietanze, sopratutto quando dovrete preparare differenti portate ad una velocità maggiore, passerete dunque di continuo da una parte all’altra della cucina. Perdere tempo, bruciare una portata o sbagliare gli ingredienti vi porterà a perdere l’ordinazione.

In una delle campagne dovrete sconfiggere il perfido Pane Malfermo, il quale sta trasformando in Zombie gli abitanti nel Regno della Cipolla. Il secondo capitolo aggiunge la meccanica di lancio, la quale consente di affrettare le cose, lanciando ingredienti e portate. Entra in azione per l’occasione una nuova difficoltà, con livelli più complessi da completare, dove è richiesta la collaborazione. Il tutto per una longevità di circa 10 ore per ciascuna campagna.

Come anticipato oltre i due titoli della serie sono presenti tutti i DLC rilasciati in un solo pacchetto, il quale aggiunge nuovi contenuti all’esperienza, tra modalità, ingredienti, piatti e personaggi. Nella modalità Arcade potrete giocare in co-operativa o competitiva con altri giocatori, mettendo da parte la Storia della modalità tradizionale. Il multiplayer permette sia di collaborare per preparare ricette che di sfidarsi all’ultimo piatto, per essere incoronati i migliori chef.

A differenza di altri titoli dove si gioca su nextgen in retrocompatibilità, Overcooked! All You Can Eat vanta di una patch che rende il gioco per nuova generazione, con risoluzione in 4K e ben 60 Fps, risultando frenetico, veloce, divertente e immersivo, oltre che bello da vedere, seppure la visuale sia isometrica. Da elogiare anche la colonna sonora, la quale permette di preparare le ricette con la giusta grinta.

Overcooked! All You Can Eat è l’occasione che stavate aspettando per provare, giocare e divertirvi con la serie al completo e tutti i contenuti aggiuntivi. Un titolo che vi coinvolgerà e vi porterà a collaborare o competere con i vostri amici in locale oppure online.

Condividilo