In Outriders salendo di livello con i punti esperienza ottenuti eliminando i nemici, potrete sbloccare nuove Abilità attive o passive per le classi.
Le Abilità attive sono quelle che utilizzate durante gli scontri per danneggiare ed eliminare i nemici oppure ripristinare la barra della salute e lo scudo. Potete impostare fino ad un massimo di 3 Abilità per volta, ogni classe dispone di 8 Abilità da sbloccare, le quali vi richiederanno di raggiungere diversi livelli per ottenerle.
Per impostarle vi basterà premere Options o Menu e andare su Abilità, da qui scegliere l’Abilità da rimuovere selezionandola e premendo A o X e scegliendo poi quella dalla lista in alto per equipaggiarla. Le abilità possono essere utilizzate con l’uso dei dorsali del controller e si ricaricano dopo un certo tempo, usatele con saggezza.
Le Abilità passive sono invece numerose e una volta ottenute tutte potrete raggiungere 3 differenti stadi, i quali variano a seconda della classe scelta, nel mio caso dato che uso il Piromante ho Bordata Cinerea, Tornado di Fuoco e Tempesta.
Le Abilità passive si ottengono spendendo i punti ricevuti salendo di livello, quindi dal generoso albero vi basterà scegliere quella che preferite per acquistarla. Le suddette abilità vi permettono di incrementare la salute, forza, resistenza, durata dei poteri ed altri fattori passivi di questo tipo.
Ogni volta che avrete dei punti da spendere verrete avvisati con una notifica, assicuratevi dunque di scegliere le abilità che preferite dall’apposito albero. Naturalmente a differenza degli equipaggiamenti da indossare, le abilità sono sono uniche per classe.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer