In Outriders la difficoltà è data dal Livello del Mondo, il quale non ha nulla a che vedere con il livello del personaggio in uso. Il Livello del Mondo vi ricompensa con differenti equipaggiamenti a seconda di quello selezionato, si parte con Storia e si passa a Facile, Normale, Difficile, Esperto e cosi via dicendo, per un totale di ben 15 livelli.
Di base è attivo il Livello del Mondo Normale con l’opzione Imposta automaticamente Grado Massimo Disponibile, personalmente vi consiglio di disattivare quest’ultima voce e di impostare il Livello del Mondo su Storia o Facile. Giocare fin da subito su Normale, sopratutto se deciderete di affrontare l’avventura in Singolo, è piuttosto ostico.
Per cambiare la difficoltà in Outriders vi basterà premere la Pausa, dopo di che andare su Livello del mondo, da qui poi cliccare sul livello desiderato. Per disattivare il cambio automatico del Livello del Mondo e quindi della difficoltà, non dovete far altro che premere LT o L2 a seconda della piattaforma in uso.
In questo modo giocherete con il livello scelto e resterà tale fino a quando non sarete voi a decidere di cambiarlo. Come anticipato in base al Livello del Mondo cambia anche il bottino, oltre che naturalmente il livello dei nemici e degli oggetti, l’evenuale bonus ed altro ancora. Passando su ciascun livello avete modo di consultare le statistiche.
Per riscattare un bottino spostatevi sul Livello del Mondo con un forziere e tenete premuto X o Quadrato. Anche gli Encomi vi permettono di riscattare delle ricompense.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer