Da tempo i fan della serie Ori sperano nell’arrivo di un terzo capitolo, ma fino ad oggi non ci sono state conferme ufficiali in merito allo sviluppo di Ori 3. Nonostante in passato siano circolate voci su un possibile sequel, Moon Studios sembra essere completamente concentrata sul suo nuovo progetto, No Rest for the Wicked.
A chiarire la situazione è stato Thomas Mahler, CEO di Moon Studios, il quale, in risposta alle domande dei fan sui social, ha spiegato che attualmente tutto il focus del team è dedicato a No Rest for the Wicked. Tuttavia, ha anche ammesso che la collaborazione con Microsoft è sempre attiva e che, in futuro, potrebbero prendere in considerazione un nuovo Ori o persino un platform 3D targato Moon Studios.
Mahler non esclude la possibilità che Microsoft possa decidere di affidare lo sviluppo di Ori 3 a un altro studio, ma al momento questa ipotesi appare improbabile. Secondo il CEO, nessun team ha mai chiesto consigli a Moon Studios su come proseguire la serie, segno che non ci sarebbe nessun progetto concreto in sviluppo.
Un altro ostacolo alla realizzazione di Ori 3 riguarda la trama. Se dal punto di vista del gameplay sarebbe possibile ampliare le meccaniche già viste in Ori and the Will of the Wisps, la sfida più grande sarebbe quella narrativa. La storia si è conclusa in modo significativo nel secondo capitolo e trovare un prosieguo soddisfacente non sarebbe affatto semplice, specialmente senza il coinvolgimento diretto di Moon Studios.
Con una battuta, Mahler ha anche suggerito che sarebbe entusiasta di una collaborazione con Team Cherry, il celebre studio dietro Hollow Knight. Inoltre, ha lasciato intendere che rivelerà il nome che aveva in mente per Ori 3 solo se No Rest for the Wicked riuscirà a vendere 10 milioni di copie.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer