Come ampiamente prevedibile, Onimusha: Way of the Sword è stato tra i protagonisti del Capcom Spotlight. La storica azienda di Osaka ha infatti svelato un nuovo trailer e condiviso numerosi dettagli inediti sull’attesissimo action game.
Dalle dichiarazioni del producer Akihito Kadowaki e del director Satoru Nihei, emerge che il gioco introdurrà un protagonista inedito. Questo guerriero dovrà affrontare le temibili creature Genma in un’avventura che mescolerà elementi storici e fantasy. Durante il viaggio, infatti, sarà possibile incontrare personaggi realmente esistiti, aggiungendo un ulteriore livello di profondità alla narrazione.
L’ambientazione scelta per il titolo è la città di Kyoto, un setting che promette scenari suggestivi e un’atmosfera ricca di dettagli, con un forte richiamo al periodo feudale giapponese. Questo elemento, unito all’accurata ricostruzione storica, contribuirà a immergere i giocatori in un mondo tanto affascinante quanto pericoloso.
Buona parte della presentazione è stata dedicata al combat system, un aspetto su cui Capcom sembra puntare moltissimo. Il gioco offrirà scontri all’arma bianca estremamente violenti, con la possibilità di smembrare i nemici, enfatizzando così il realismo e la ferocia dei combattimenti. Il protagonista avrà inoltre a disposizione un guanto demoniaco, un elemento chiave del gameplay. Questo strumento gli consentirà di assorbire le anime dei nemici sconfitti, rigenerando la salute e sbloccando attacchi speciali devastanti.
Secondo gli sviluppatori, Onimusha: Way of the Sword non si proporrà come un titolo eccessivamente punitivo, cercando di mantenere un bilanciamento tra sfida e accessibilità. L’obiettivo dichiarato è quello di offrire un’esperienza adatta a tutti, senza però rinunciare alla profondità e alla soddisfazione che un buon combat system può garantire agli appassionati del genere.
Al termine della presentazione, Capcom ha confermato che Onimusha: Way of the Sword arriverà nel 2026 su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. L’attesa è ancora lunga, ma con le premesse finora svelate, il gioco sembra destinato a diventare un titolo imperdibile per gli amanti dell’azione e della saga Onimusha.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer