Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Onimusha Way of the Sword: Il protagonista è un attore deceduto

Capcom ha rivelato che il protagonista del suo prossimo reboot di Onimusha sarà interpretato da un attore scomparso 28 anni fa.

Durante l’ultima presentazione del PlayStation State of Play, tenutasi mercoledì, Capcom ha mostrato un nuovo trailer di Onimusha: Way of the Sword, il prossimo capitolo principale della serie. Il trailer ha mostrato il gioco in azione, offrendo anche uno sguardo più dettagliato al protagonista, Miyamoto Musashi.

Capcom ha poi confermato sul blog ufficiale di PlayStation che l’aspetto di Musashi è basato su quello di Toshiro Mifune.

“Il protagonista di questo gioco è un giovane samurai impetuoso, che si sposta continuamente da una lotta sanguinosa e fangosa all’altra,” ha scritto Akihito Kadowaki, produttore dello sviluppo della serie Onimusha. “Per consolidare questa immagine di un samurai imponente, Capcom ha scelto nientemeno che il defunto, iconico attore giapponese di film samurai, Toshiro Mifune, come modello facciale per questa versione di Miyamoto Musashi.”

Toshiro Mifune ha avuto una carriera cinematografica che si è estesa per circa 50 anni. Mifune, considerato uno degli attori più grandi di tutti i tempi, è scomparso nel dicembre del 1997 all’età di 77 anni, dopo una carriera che lo ha visto protagonista di numerosi ruoli in film e serie televisive. Tra le sue collaborazioni più famose con il leggendario regista Akira Kurosawa, Mifune ha recitato in ben 16 film, tra cui Rashomon, I sette samurai e La fortezza nascosta.

È anche ricordato per aver reso popolare il trope del ronin senza nome, un archetipo che sarebbe poi diventato un’icona nei western spaghetti.

Onimusha: Way of the Sword è il quinto gioco principale della serie e il primo nuovo capitolo dopo Onimusha: Dawn of Dreams uscito nel 2006 su PS2. La data di uscita è prevista per il 2026.

Condividilo