Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Onimusha: Annunciato il ritorno ai TGA 2024

Durante i The Game Awards 2024, è stato finalmente svelato Onimusha: Way of the Sword, il nuovo capitolo della celebre saga action di Capcom, che promette di riportare in vita la magia di una delle serie più amate dai fan dei giochi d’azione. Sebbene non sia stato ancora confermato ufficialmente se si tratti di un soft reboot o di un vero e proprio remake, il trailer ha subito catturato l’attenzione dei fan, mostrando un protagonista familiare: Samanosuke Akechi.

Un Ritorno alle Radici con un Tocco Moderno

Il trailer ha suscitato grande curiosità, presentando un Samanosuke giovane ma con tratti iconici, pronto ad affrontare una nuova minaccia. Sebbene i dettagli sulla trama siano ancora vaghi, l’ambientazione e gli elementi visivi sembrano rimanere fedeli ai temi classici della saga, che mescola samurai, demoni e combattimenti mozzafiato. Gli appassionati della serie si aspettano un ritorno alle origini, ma con una veste rinnovata che rende il gioco fruibile anche per i giocatori più giovani.

Gameplay Rivisitato e Narrazione Rinnovata

Il gameplay di Onimusha: Way of the Sword mantiene l’aspetto action che ha contraddistinto i capitoli precedenti, ma con una fluidità e modernità che sembrano adattarsi alle esigenze del mercato attuale. Le sequenze del trailer mostrano un sistema di combattimento in terza persona che promette dinamiche più snelle e coinvolgenti, con un’attenzione rinnovata alla narrazione e all’intensità delle battaglie. Sebbene il cuore del gioco rimanga incentrato sul combattimento contro nemici sovrannaturali, ci si aspetta anche un maggiore focus sullo sviluppo della storia e sull’esplorazione di scenari mozzafiato, ricchi di dettagli e atmosfera.

Equilibrio tra Innovazione e Tradizione

Capcom sembra voler mantenere intatta l’anima della saga, cercando di bilanciare innovazione e rispetto per le radici del franchise. Se da un lato ci sarà un restyling grafico e meccanico per rispondere alle aspettative delle nuove generazioni di giocatori, dall’altro il titolo cercherà di mantenere quella sensazione di epica e avventura che ha reso Onimusha un classico intramontabile.

RISCATTA GIOCHI GRATIS CON I PUNTI CANALE

Il gioco è previsto per il 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, offrendo così ai fan la possibilità di rivivere le gesta di Samanosuke Akechi con una grafica moderna e un gameplay rinnovato. Capcom sembra voler far riscoprire il fascino di questa saga, portando Onimusha a una nuova generazione di giocatori, ma senza dimenticare la lealtà al passato che ha fatto la storia della serie.

Condividilo