Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Once Human: Il free to play esce oggi, ma questa notizia potrebbe non piacervi

Mancano ormai poche ore all’apertura dei server di Once Human, l’attesissimo survival game gratuito che si appresta a fare il suo debutto su Steam. Gli sviluppatori hanno recentemente rilasciato un comunicato confermando una meccanica che, molto probabilmente, dividerà l’opinione degli appassionati.

Seguendo l’esempio di altri giochi con supporto continuo, Once Human adotterà una struttura a stagioni. Tuttavia, a differenza di molti altri titoli, ogni inizio stagione vedrà un wipe, cioè un reset dei progressi. Questo significa che i giocatori perderanno costruzioni, oggetti fabbricati e armi sbloccate. Fortunatamente, i progetti acquistati tramite microtransazioni o loot box non saranno eliminati, ma rimarranno nell’inventario del giocatore, pronti per essere realizzati di nuovo una volta raccolti i materiali necessari.

Il wipe non comporterà la perdita definitiva dei progressi, ma questi saranno trasferiti ad Eternaland, una sorta di rifugio permanente simile al Regno Eterno di Diablo 4. Qui, i giocatori potranno trovare tutti i loro beni, ma non potranno continuare a giocare in questo ambiente. L’unico modo per proseguire l’avventura online sarà accedere a un nuovo server e ricominciare da capo. Gli sviluppatori sostengono che questo sistema permetterà di rendere ogni stagione unica, introducendo cambiamenti nell’area di partenza e nelle sfide proposte.

Condividilo