Annunciata durante l’evento Oculus Connect, la nuova funzionalità Hand Tracking sarà disponibile a partire da questa settimana in versione BETA per i visori Oculus Quest, permettendo ai giocatori che indossano il visore di sostituire i controller con le proprie mani.
Oculus Quest: Arriva il tracciamento delle mani
L’aggiornamento una volta installato aggiungerà una nuova voce nel menu “Funzioni Sperimentali”, dando al giocatore la possibilità di tracciare il movimento delle proprie mani da utilizzare come controller.
Gli sviluppatori e creatori di contenuti potranno aggiungere tale supporto nei propri giochi, eliminando la necessità di utilizzare i controller, i giocatori invece potranno usufruire fin da subito della suddetta funzionalità nella dashboard di Oculus, seppure in versione BETA.
Per ora si tratta di una funzione riservata all’Oculus Quest, ma potrebbe arrivare in futuro anche per i Rift S.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer