Il 2024 si prospetta un anno ricco di novità per gli abbonati Xbox Game Pass, con l’arrivo di una serie di nuovi giochi nel catalogo del servizio di gaming on demand. Tuttavia, come accade regolarmente, alcune gemme potrebbero dover lasciare il roster. Per tenere gli utenti costantemente aggiornati su questo “via vai” di titoli, Microsoft ha introdotto una nuova e utile feature.
La Nuova Funzionalità di Avviso
Come riportato da Pure Xbox e condiviso da Idle Sloth su X/Twitter, i possessori di console Xbox ora potranno contare su una nuova funzionalità che li avviserà tempestivamente sui giochi in procinto di lasciare il catalogo di Xbox Game Pass. Nei casi specifici riportati in calce all’articolo, troviamo esempi come Gungrave G.O.R.E e Coffe Talk, che verranno rimossi dall’elenco a partire dal 15 novembre.
Un Tool di Valore per gli Utenti
Questa innovativa feature si rivela estremamente utile in diversi modi. Oltre a fornire un avviso preventivo, suggerisce anche di aggiungere il titolo in partenza alla lista dei desideri. In questo modo, gli utenti saranno sempre informati se e quando il gioco tornerà disponibile nel catalogo o se sarà soggetto a promozioni e sconti. Inoltre, prima che un gioco venga definitivamente rimosso, gli abbonati potranno approfittare di uno sconto del 20% sul prezzo di listino, offrendo un’opportunità in più per mettere le mani su un titolo desiderato.
(New Feature) Xbox adds new Feature to remind you when games are Leaving #XboxGamePass soon
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) November 9, 2023
This is a great QOL feature that's great for both Xbox and consumers. They give you a link to the store to purchase the game with the game pass discount before the game leaves the… pic.twitter.com/xXysYOP5BR
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer