Il team di No Man’s Sky continua a lavorare senza sosta per migliorare l’esperienza di gioco della community. Con il rilascio della patch 5.55, disponibile su Steam e presto su tutte le altre piattaforme, vengono risolti diversi problemi segnalati dai giocatori. Un ringraziamento speciale va a chi ha dedicato del tempo a segnalare bug tramite Zendesk o la funzione di report crash su console.
Correzioni di bug e miglioramenti
Miglioramenti ai teletrasporti
- Risolto un problema che faceva perdere i preferiti tra le destinazioni di teletrasporto dopo aver effettuato un viaggio.
- Ora la schermata del teletrasporto mostrerà come prima opzione la destinazione più vicina alla missione selezionata.
Fix relativi a veicoli ed esplorazione
- Corretto un bug che rendeva instabile la piattaforma Nautilon in acqua.
- Risolto un problema per cui le navi mercantili precipitavano immediatamente dopo il decollo da un avamposto su una luna di un gigante gassoso.
- Sistemati diversi problemi di collisione tra gli Exocraft e i laser.
- Corretto un problema di collisione che coinvolgeva le biodome.
Miglioramenti all’esperienza di volo e movimento
- Risolto un bug che faceva suonare il rumore di atterraggio in acqua anche quando la nave si posava su una superficie solida.
- Sistemato un problema per cui alcune astronavi rimanevano bloccate all’entrata dell’hangar della fregata.
- Corretto un problema che causava movimenti erratici del personaggio in ambienti come l’Anomalia Spaziale o le basi.
- Risolto un problema nella mappa galattica che poteva selezionare percorsi attraverso sistemi invisibili.
- Sistemati alcuni rari problemi di salvataggio relativi agli insediamenti.
Ottimizzazioni della UI e della gestione degli oggetti
- Ora l’interfaccia sarà più chiara nel segnalare se la modalità abbandonata è attiva o meno.
- Risolto un bug che faceva apparire alcune creature marine come estinte nella schermata delle scoperte.
- Corretto un problema che causava il malfunzionamento della funzione di ordinamento dell’inventario con gli slot danneggiati.
- Sistemato un problema di sfarfallio del testo nella schermata delle scoperte in multiplayer.
- Risolto un bug che mostrava due opzioni identiche durante un dialogo nella missione They Who Returned.
- Corretto un errore di testo in alcune interazioni con i monoliti.
Miglioramenti grafici e visivi
- Risolto un problema che rendeva l’acqua troppo scura se osservata dallo spazio.
- Migliorata la visibilità degli effetti del jetpack subacqueo.
- Corretti diversi problemi di rendering dell’acqua.
- Sistemato un bug che rendeva le stazioni spaziali abbandonate e dei pirati troppo luminose.
- Risolto un problema che rendeva invisibili gli ologrammi quando visualizzati contro il cielo.
- Corretto un errore che causava effetti di morte errati per alcune creature marine.
- Risolto un problema che faceva apparire alcune basi sottomarine come invisibili su PlayStation 5.
Stabilità e prestazioni
- Risolto un crash legato alla gestione della memoria, migliorando la stabilità generale del gioco.
Con questa patch, No Man’s Sky continua a perfezionare l’esperienza di gioco e ad ascoltare il feedback della community.
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