I principali rivenditori statunitensi prevedono di esaurire le unità disponibili per il preordine della Nintendo Switch 2 già il primo giorno, nonostante Nintendo stia accumulando un numero significativo di console in vista del lancio. Secondo email e documenti interni condivisi con Insider Gaming da un importante rivenditore USA, le scorte iniziali assegnate da Nintendo sarebbero limitate, motivo per cui ci si aspetta che le prenotazioni si esauriscano molto rapidamente.
La data di uscita prevista per la console è giugno 2025. Questo mese era già stato ipotizzato da diverse fonti e discusso tra gli sviluppatori durante la Game Developers Conference di quest’anno. C’è ancora un po’ di confusione riguardo alla data esatta di apertura dei preordini. Best Buy Canada, in un’informazione poi rimossa, aveva indicato il 2 aprile. Tuttavia, i documenti del rivenditore statunitense affermano che i preordini partiranno il 9 aprile, una settimana dopo un Nintendo Direct ancora da annunciare ufficialmente.
Dopo il Direct, è prevista una campagna comunicativa con messaggi come “Pre-ordina presto” e un conto alla rovescia che terminerà proprio il 9 aprile. L’orario preciso sarà confermato da Nintendo il 2 aprile. Tra i dettagli inclusi nei documenti si segnala anche un bonus esclusivo per chi preordina: una moneta da collezione legata al lancio della console.
Al momento non è chiaro se l’anticipazione di Best Buy Canada fosse un errore o una fuga di notizie vera e propria, ma in ogni caso sembra ormai certo che i preordini si apriranno entro pochi giorni dal Nintendo Direct.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer