Una delle voci più sorprendenti e intriganti degli ultimi mesi riguarda il possibile lancio di Halo: The Master Chief Collection sulla futura Nintendo Switch 2 con l’uscita della console. Microsoft ha dimostrato di voler espandere alcuni dei suoi titoli più importanti su piattaforme rivali, come nel caso di Forza Horizon 5 (su PS5), Grounded e Pentiment. Quindi, anche se non è stato ancora confermato ufficialmente, né accennato in modo esplicito, l’arrivo di Halo su Switch sembra sempre più una possibilità concreta.
Secondo quanto riportato dalla fonte, Tom Warren di The Verge, durante un episodio del podcast “The Xbox Two”, The Master Chief Collection potrebbe non arrivare su Switch 2 nella sua forma completa (fonte: Pure Xbox). Cosa significhi esattamente non è chiaro, visto che Tom ha parlato in modo intenzionalmente vago (e non possiamo biasimarlo). Ecco cosa ha dichiarato:
“Non so se sarà una ‘collection’ nel senso classico… Non penserei a ogni gioco, diciamo così… [questo] è probabilmente il massimo che posso dire.”
Possiamo solo speculare su cosa questo voglia dire. Xbox potrebbe decidere di rilasciare i giochi singolarmente? Da un lato, sarebbe interessante vedere ogni titolo elencato separatamente nella schermata iniziale della Switch 2, ma allo stesso tempo sembrerebbe un’offerta poco vantaggiosa per i fan.
Un’altra ipotesi è che Xbox scelga di lanciare due raccolte distinte: una con la trilogia originale di Bungie, e un’altra con Halo: Reach, Halo 4 e forse persino Halo 5: Guardians (che non fa attualmente parte della Master Chief Collection).

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer